MOUNTAIN BIKE
La Liguria è un paradiso per chiunque apprezzi le attività outdoor.
Vieni a scoprirle con noi
WIND FARM
Un lungo giro ad anello alla scoperta dell'alta valle Erro.
​
In partenza da Pontinvrea si segue la provinciale fino in prossimità di Giovo LIgure dove si devia a destra, dapprima su asfalto fino al forte Bruciato, quindi su sterrato nel bosco. Si ritrova l'asfalto, salendo a sisnistra si trova una breve ma ripidissima salita per giugnere al parco eolico di rocca Ghinghirina.
​
Seguono comode piste sterrate fino a naso di gatto, qui una deviazione a sinistra permette di non perdere quota, ritrovare l'asfalto e raggiungere il cippo di Napoleone. Da qui seguono altre piste sterrate nel parco eolico di Cascinazza e si raggiunge in discesa l'abitato di ferriera di montenotte da cui si torna a Pontinvrea tramite una comoda strata asfaltata poco trafficata.​​
GIRO DELLE PALE
33 KM
850 m
850 M
medio
Le escursioni in mountain bike presentano rischi per la sicurezza di chi le pratica. Si intraprendono queste attività a proprio rischio e pericolo, consapevoli delle proprie capacità e dei pericoli connessi all'attività sportiva. Non esitate a contattare accompagnatori certificati se non vi sentite sicuri.